TAVERNA KUS

San Zeno di Montagna • VR

Ristorante Taverna Kus nasce nel 1990 da un’idea di Giancarlo Zanolli, giovane titolare di un’azienda agricola dedita alla produzione di latte, foraggio e castagne.
Il ristorante è ospitato al pian terreno di un vecchio cascinale la cui attuale conformazione pare risalga al Seicento. In quest’edificio, da sempre identificato col nome di palàs – palazzo – probabilmente a ricordo della sua funzione di supporto al castello che esisteva anticamente nella zona, quattro piccole sale accolgono il cliente in un ambiente elegante e perfettamente restaurato dove è tuttora impressa l’antica origine agreste della struttura e dove non si è voluta perdere quella placida atmosfera di luogo immerso nella campagna.
Le tre piccole stanze interne, un tempo adibite a stalle e cantine per la stagionatura dei salumi, svelano oggi personalità differenti accumunate da una squisita raffinatezza.
Ad esse si aggiungono, per un totale di 60 coperti, la veranda ricavata nel portico e un dehor con alcuni tavoli all’aperto per le serate estive.
Ristorante Taverna Kus è aperto da marzo alla prima settimana di gennaio con apertura nei soli giorni di venerdì, sabato e domenica nel periodo invernale e apertura tutti i giorni nel periodo estivo. La cucina è in funzione sia a pranzo che a cena.

CONTATTA IL RISTORANTE

mail       mail
logo Consorzio Monte Veronese
logo Consorzio Bardolino
logo Garda Unico